Tante funzioni disponibili per ogni esigenza!
Tutti i tuoi servizi on line
Grazie a PrenotoPrima puoi offrire il servizio di prenotazione di tutti i suoi servizi, suddivisi per categorie, permettere al Cliente di scegliere eventualmente l’operatore o il professionista da cui farsi servizi, e anche mostrare subito il costo del servizio.
L’utente potrà indicare le date e gli orari più congeniali, e il sistema gli mostrerà gli spazi disponibili solo per quelle determinate date e orari.
Tutti i tuoi servizi on line
Grazie a PrenotoPrima puoi offrire il servizio di prenotazione di tutti i suoi servizi, suddivisi per categorie, permettere al Cliente di scegliere eventualmente l’operatore o il professionista da cui farsi servizi, e anche mostrare subito il costo del servizio.
L’utente potrà indicare le date e gli orari più congeniali, e il sistema gli mostrerà gli spazi disponibili solo per quelle determinate date e orari.
L’orario adatto a te
Tramite un comodissimo calendario visuale, in cui sono indicati tutti gli slot liberi per ogni determinato servizi, l’utente potrà scegliere l’orario che preferisce con un semplice click.
Ogni servizio avrà ovviamente una durata diversa dall’altro, e potrai impostare degli intervalli tra un cliente e l’altro (se ad esempio devi sanificare l’ambiente o cambiare gli strumenti di lavoro), e anche scegliere un tempo di tolleranza per qualche cliente ritardatario, prima di annullare la prenotazione.
L’orario adatto a te
Tramite un comodissimo calendario visuale, in cui sono indicati tutti gli slot liberi per ogni determinato servizi, l’utente potrà scegliere l’orario che preferisce con un semplice click.
Ogni servizio avrà ovviamente una durata diversa dall’altro, e potrai impostare degli intervalli tra un cliente e l’altro (se ad esempio devi sanificare l’ambiente o cambiare gli strumenti di lavoro), e anche scegliere un tempo di tolleranza per qualche cliente ritardatario, prima di annullare la prenotazione.
Contatti e informazioni
Puoi scegliere quali dati e informazioni richiedere all’utente per procedere con la prenotazione.
Ad esempio, se decidi di richiedere la data di nascita, potrai successivamente effettuare delle operazioni di marketing sul cliente, inviando ad esempio gli auguri di compleanno, con un coupon sconto o un altro benefit, che invoglierà sicuramente il cliente a tornare da te.
La mancata compilazione dei dati non permetterà all’utente di procedere oltre con la prenotazione, in modo da essere sicuri di avere tutte le informazioni utili e necessarie per il lavoro
Contatti e informazioni
Puoi scegliere quali dati e informazioni richiedere all’utente per procedere con la prenotazione.
Ad esempio, se decidi di richiedere la data di nascita, potrai successivamente effettuare delle operazioni di marketing sul cliente, inviando ad esempio gli auguri di compleanno, con un coupon sconto o un altro benefit, che invoglierà sicuramente il cliente a tornare da te.
La mancata compilazione dei dati non permetterà all’utente di procedere oltre con la prenotazione, in modo da essere sicuri di avere tutte le informazioni utili e necessarie per il lavoro
Metodo di pagamento
PrenotoPrima ti permette anche di accettare il pagamento anticipato del servizio tramite PayPal
In questo modo, potrai dare la scelta (o meno) al cliente di pagare in loco, oppure pagare on line con carta di credito o account Paypal, e avrai quindi la certezza dell’incasso, anche se l’utente non si presenta all’appuntamento!
Puoi anche decidere di richiedere solo un acconto ad esempio, da trattanere in caso di mancata presenza all’appuntamento.
Metodo di pagamento
PrenotoPrima ti permette anche di accettare il pagamento anticipato del servizio tramite PayPal
In questo modo, potrai dare la scelta (o meno) al cliente di pagare in loco, oppure pagare on line con carta di credito o account Paypal, e avrai quindi la certezza dell’incasso, anche se l’utente non si presenta all’appuntamento!
Puoi anche decidere di richiedere solo un acconto ad esempio, da trattanere in caso di mancata presenza all’appuntamento.
Conferma prenotazione
All’utente sarà inviata una email riepilogativa della prenotazione appena effettuata.
Puoi anche decidere di lasciare le prenotazioni in “attesa di conferma”, in questo modo gli utenti dovranno attendere una tua conferma (che riceveranno sempre tramite email) con l’ok alla prenotazione. Tramite il pannello di gestione, potrai visualizzare, validare o rifiutare le prenotazioni ricevute.
Uno dei servizi opzionali di PrenotoPrima, ti permette di abilitare l’invio di SMS di promemoria agli utenti per ricordargli l’appuntamento fissato.
Conferma prenotazione
All’utente sarà inviata una email riepilogativa della prenotazione appena effettuata.
Puoi anche decidere di lasciare le prenotazioni in “attesa di conferma”, in questo modo gli utenti dovranno attendere una tua conferma (che riceveranno sempre tramite email) con l’ok alla prenotazione. Tramite il pannello di gestione, potrai visualizzare, validare o rifiutare le prenotazioni ricevute.
Uno dei servizi opzionali di PrenotoPrima, ti permette di abilitare l’invio di SMS di promemoria agli utenti per ricordargli l’appuntamento fissato.